Scegliere gli infissi in PVC comporta diversi vantaggi
Risparmio di energia
Il PVC è un ottimo isolante termico, non è un conduttore di energia e per questo non c’è trasmittanza termica tra interno ed esterno; ne consegue un basso consumo energetico, sia per il riscaldamento sia per la climatizzazione.
Isolamento acustico
L’infisso in PVC protegge dall’inquinamento da rumore esterno, questo perché il profilo multicamera arresta le onde sonore; anche le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro, ottenendo così un effetto isolante elevatissimo.
Sicurezza
La struttura in acciaio conferisce all’infisso un’eccezionale stabilità dimensionale, in oltre il PVC è un ottimo materiale idrorepellente e il sistema di termosaldatura degli angoli rende il telaio della finestra un corpo solido privo di giunzioni.
Manutenzione
La finestra in PVC non richiede riverniciatura o ristrutturazione, anche nei casi di pellicole effetto legno che hanno qualità e finiture consolidate nel tempo (basti guardare i paesi nordici dove vengono usate da diversi decenni). È sufficiente una semplice pulizia con acqua e sapone, mentre per quanto riguarda la ferramenta basta utilizzare un olio spray a base siliconica.
Resistenza al fuoco
Il PVC è un materiale composto per il 57% di cloro che lo rende ignifugo ed autoestinguente, infatti in caso di fuoco è in grado di rallentare il propagarsi della fiamma.
Grazie a tutte queste caratteristiche e alla ridotta necessità di manutenzione ne fanno una tra le soluzioni più adottate e ricercate del momento.